ADI - Associazione Dottorandi e Dottori di Ricerca Italiani

 
  • Decrease font size
  • Default font size
  • Increase font size
Homepage arrow Informazioni arrow Bacheca arrow Regione Puglia: Determina di finanziamento borse integrative
Regione Puglia: Determina di finanziamento borse integrative PDF Stampa E-mail
Con Determina dirigenziale n. 1516 del 25 novembre gli Uffici dell’Assessorato alla fp hanno varato un bando pubblico finalizzato a finanziare le borse di studio post laurea per attività di specializzazione e in particolare quella ricerca che si svolge attraverso la frequenza di corsi al termine dei quali si consegue il titolo di “dottore di ricerca” come indica la legge 210/98.

La Regione, quindi, concede borse di studio per incentivare la frequenza dei corsi attivati dalle Università pugliesi pubbliche e private (riconosciute dall’ordinamento nazionale) finalizzati al conseguimento del titolo.

Potranno presentare domanda all’Assessorato entro il prossimo 18 dicembre coloro che stanno svolgendo un corso per il conseguimento del titolo dottore di ricerca e non hanno ancora discusso la tesi finale. Con Determina dirigenziale n. 1516 del 25 novembre gli Uffici dell’Assessorato alla fp hanno varato un bando pubblico finalizzato a finanziare le borse di studio post laurea per attività di specializzazione e in particolare quella ricerca che si svolge attraverso la frequenza di corsi al termine dei quali si consegue il titolo di “dottore di ricerca” come indica la legge 210/98.

La Regione, quindi, concede borse di studio per incentivare la frequenza dei corsi attivati dalle Università pugliesi pubbliche e private (riconosciute dall’ordinamento nazionale) finalizzati al conseguimento del titolo.

Potranno presentare domanda all’Assessorato entro il prossimo 18 dicembre coloro che stanno svolgendo un corso per il conseguimento del titolo dottore di ricerca e non hanno ancora discusso la tesi finale.

L’importo della borsa è di 40.915 euro al lordo delle ritenute fiscali e contributive e sarà liquidato in due tranche, un anticipo del 60% alla presentazione della richiesta documentata ed il restante saldo con l’attestazione del conseguimento del titolo.

Il link al comunicato della Regione:
http://www.regione.puglia.
it/index.php?page=pressregione&id=7356&opz=display#"

Questo provvedimento è
l'ennesimo segno della grande sensibilità della Regione Puglia nei confronti
dell'Università e dei giovani ricercatori. Ed è un intervento ancora più
significativo se confrontato con i drastici tagli alla Ricerca operati a
livello nazionale dal Governo.

L'ADI non può che gioirne, rivendicando il
ruolo attivo, di confronto e di proposta, con cui ha contribuito a definire la
fisionomia di questo bando, grazie al quale centinaia di dottorandi pugliesi
potranno beneficiare di una borsa di studio.
 
Pros. >

Newsletter







webmail

Indirizzo e-mail
Password
Inserisci la mail con @dottorato.it

Login