Sassari

ADI Sassari nasce nel 2012 diventando in breve tempo tra le sedi con il più alto numero di soci d’Italia.

Forte sostenitrice a livello locale delle istanze nazionali, ha promosso cause e risolto istanze problematiche, anche in collaborazione con le principali rappresentanze studentesche presso gli organi accademici, tra le quali l’istituzione della rappresentanza dei dottorandi in Senato accademico e l’abolizione delle tasse per i dottorandi senza borsa presso l’Università di Sassari.
Inoltre ADI Sassari è stata promotrice nel 2013 del primo convegno Ricerca in Vetrina cui hanno partecipato numerosi tra dottorandi e dottori di ricerca degli Atenei isolani, nazionali e internazionali. L’evento è giunto alla seconda edizione nel 2015, organizzato insieme ad ADI Cagliari.

Ricostituita nel 2025 con l’obiettivo di rappresentare e tutelare dottorandi e giovani ricercatori che studiano e lavorano in Sardegna, organizza eventi di benvenuto, orientamento e networking.

Coordinamento
  • Enrico Baroffio (Coordinatore)
  • Alice Costa (Vice-coordinatrice)
  • Annachiara Filomena Burlini (Tesoriera)
  • Guido Casula (Responsabile dell'Organizzazione)
  • Flaviana Monti (Responsabile della Comunicazione)
Contatti
Piazza Università 11, Sassari (Ufficio Alta Formazione) 07100 (SS)Email sassari@dottorato.it
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: