Primo risultato per ADI Venezia: rinnovata la Consulta dei Dottorandi a Ca’ Foscari

Su richiesta di ADI Venezia l’Università Ca’ Foscari ha rinnovato la Consulta dei Dottorandi, dove è stato eletto Presidente Ludovico Maria Cocco, coordinatore della sede locale di ADI.

Negli scorsi giorni la giovanissima sede di ADI Venezia ha ottenuto un primo importantissimo risultato. Su richiesta della sede ADI, infatti, all’Università Ca’ Foscari è stata rinnovata la Consulta dei Dottorandi, massimo organo di rappresentanza dei colleghi dell’ateneo veneziano, ferma ormai da qualche anno per diffusa inerzia.

La Consulta ha proceduto alla designazione del nuovo Presidente, individuato in Ludovico Maria Cocco, coordinatore della sede di ADI Venezia. Sono stati inoltre designati i rappresentanti dei dottorandi nel Comitato Unico di Garanzia per le Pari Opportunità e nella Commissione per le attività autogestite dagli Studenti.

L’Università Ca’ Foscari torna dunque ad avere rappresentanti dei dottorandi, un passo fondamentale per poter dialogare con le autorità accademiche e porre sul tavolo questioni di importanza fondamentale per migliorare le condizioni di vita e di lavoro dei colleghi. Nel corso dell’estate la Consulta stilerà un programma di lavoro per il prossimo anno accademico proprio a questo scopo.

Se volete collaborare con ADI Venezia, scrivete a veneziaatdottorato [dot] it. Più siamo e più contiamo!