impresa

Legge di bilancio 2020: una manovra che non incentiva R&S e dottori di ricerca

incentivi-impresa-dottorato-ricerca

La Legge di bilancio 2020 si mostra decisamente debole sul fronte degli incentivi per ricerca e sviluppo. Come ADI chiediamo molto di più: legare questo tipo di agevolazioni all’assunzione di dottori di ricerca senza limiti d’età o discriminazioni legate alla carriera e, più in generale, maggiori stanziamenti quando si parla di investimenti in R&S. Quello di cui abbiamo bisogno è creare finalmente in Italia un vero e proprio ecosistema dell’innovazione e, in una simile sfida, i dottori di ricerca vogliono fare la loro parte.

Recruiting per PhD: iscriviti e partecipa a forDoc

lavoro-per-phd
Si avvicina l’appuntamento di quest’anno con la Borsa del Placement forDoc, l’iniziativa nazionale promossa in partnership con l’ADI, dedicata al recruiting di dottorandi e dottori di ricerca. La manifestazione si terrà presso il Palazzo Della Gran Guardia a Verona dal 1 al 3 ottobre prossimi.
 

ADI e Fondazione Emblema presentano forDoc: iscriviti al webinar!

fordoc-webinar-adi-emblema

Il 18 marzo dalle 18.30, ci sarà il webinar Presentazione forDoc tenuto da Fondazione Emblema ed ADI. Sarà l’occasione per interagire direttamente con gli organizzatori, fare domande ed avanzare proposte e/o osservazioni sulla manifestazione. Saranno presenti: Tommaso Aiello, Presidente di Fondazione Emblema; Matteo Piolatto, Segretario Nazionale dell'ADI; Lucia Baldino, "Area Tematica Valorizzazione" dell'ADI.

forDoc e ADI insieme per valorizzare il dottorato di ricerca nel mondo delle imprese

borsa-fordoc

forDoc | L’ADI è partner anche quest’anno della Borsa del Placement forDoc, l’iniziativa di recruiting a livello nazionale dedicata esclusivamente ai dottorandi e dottori di ricerca organizzata dalla Fondazione Emblema. La manifestazione, finalizzata ad offrire a dottorandi e dottori di ricerca un’occasione per l’inserimento professionale in aziende interessate a reclutare personale altamente specializzato, si terrà a Verona dall’1 al 3 ottobre prossimi.

Pagine