ADI e Fondazione Emblema insieme per forDoc: le iniziative di recruiting dedicate ai PhD

forDoc | Anche quest'anno l'ADI è partner della Borsa del Placement forDoc, l'iniziativa di recruiting dedicata a dottorandi e dottori di ricerca, organizzata dalla Fondazione Emblema, per favorire l’inserimento professionale dei PhD.

Fondazione Emblema, che promuove forDoc dal 2018, ha deciso di potenziare quello che era solo un evento con un programma di iniziative che si terranno on line sul portale della Borsa del Placement:

https://www.borsadelplacement.it/news/05-02-2021/borsa-del-placement-fordoc/

 
E' già possibile iscriversi alle iniziative di forDoc:

Recruiting Day e Live: presentazioni aziendali finalizzate al recruiting ed eventi di orientamento, approfondimento e confronto con aziende e fondi di investimento.

I primi appuntamenti in programma:

15 aprile: Recruiting Day di Engineering.

22 aprile: Recruiting Day di Microtec.

13 maggio: Live di Primomiglio SGR.

Focus, 6 maggio: tavola rotonda con Presidente dell’ANVUR e, tra gli altri, i referenti di Istituto Italiano di Tecnologia e Ferrero.

A partire dal 5 aprile sarà possibile iscriversi a

Virtual Fair, 23 giugno: il career day on line della Borsa del Placement, che ha l'obiettivo di promuovere colloqui con aziende che investono in innovazione e reclutano PhD.

Il 9 giugno le aziende inizieranno lo scouting e fisseranno colloqui con profili in linea con i loro criteri di selezione, e sarà anche possibile candidarsi.

Dal 5 aprile sarà disponibile la lista delle prime aziende partecipanti alla Virtual Fair. Segnaliamo, a titolo di esempio, che parteciperanno realtà come: A2A, Luxottica, NTT Data, Schneider Electric.

Possono iscriversi:

- Dottori di ricerca, senza alcun limite di età. 

- Dottorandi iscritti a corsi di dottorato degli atenei aderenti all'iniziativa.

Sul portale della Borsa del Placement troverete la lista degli atenei aderenti per ogni evento in calendario, in continuo aggiornamento.

Per tutti i dettagli e le richieste, è possibile scrivere a infoatborsadelplacement [dot] it specificando l’ateneo in cui si sta conseguendo o si è già conseguito il dottorato.